CABECERA WEB CASCATA.jpgdarksunset1_1.jpgdarksunset1_2.jpgdarksunset1_3.jpg

Come Raggiungerci

 

Badia Prataglia è il principale centro turistico all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è situata a circa 900m sul livello del mare nella parte nord della vallata del Casentino a pochi chilometri dal Passo del Mandrioli, fin dall'antichità fondamentale via di collegamento tra Roma ed il nord Europa (come testimoniano i resti dell'antica Via Franchigena), oggi è facilmente raggiungibile sia dalla Toscana che dall'Emilia Romagna.

 

Partenza:

 

In auto


 

<span ">Da Cesena:

Percorrere la E45 in direzione Roma, prendere l'uscita 'Bagno di Romagna', alla rotatoria dirigersi verso destra e proseguire sulla SP138 in direzione 'Bagno di Romagna', una volta superato il paese svoltare a destra sulla SS71 per il 'Passo dei Mandrioli' fino a Badia Prataglia.

Itinerario dettagliato

Da Perugia:

Percorrere la E45 in direzione Ravenna, prendere l'uscita 'Bagno di Romagna', alla rotatoria dirigersi verso destra e proseguire sulla SP138 in direzione 'Bagno di Romagna', una volta superato il paese svoltare a destra sulla SS71 per il 'Passo dei Mandrioli'

Itinerario dettagliato

Da Arezzo:

Percorrere la SS71 in direzione Bibbiena, in prossimitĂ  del paese di Bibbiena proseguire in direzione Soci/Partina, dopo aver superato i paesi di Soci e Partina continuare sulla SS71 fino a Badia Prataglia.

Itinerario dettagliato

Da Firenze:

Percorrere la S67 in direzione Pontassieve, superato questo, svoltare a sinistra proseguendo sulla SS70 del 'Passo della Consuma' per circa 33 Km, superato il paese di Poppi svoltare a destra in direzione Soci. Raggiunto il paese di Soci svoltare a sinistra proseguendo sulla SS71 in direzione Badia Prataglia.

Itinerario dettagliato

 

In treno


Si può arrivare a Badia Prataglia in treno con la linea Roma–Firenze fino ad Arezzo per poi proseguire con la linea Arezzo-Pratovecchio-Stia fino alla stazione di Bibbiena, da qui è necessario prendere il pulman della linea Badia Prataglia-Partina-Bibbiena-Poppi che collega Bibbiena con Badia Prataglia.

 

Orario linea Roma-Firenze

Orario linea Arezzo - Pratovecchio - Stia (in vigore dal 12.09.2010 al 11.12.2010)

Orario linea Badia Prataglia-Partina-Bibbiena-Poppi

 

In pullman


 

Da Firenze:

Chi intende raggiungere Badia Prataglia in pullman da Firenze può utilizzare la linea Firenze-Pontassieve-Consuma-Bibbiena che fa capolinea all'autostazione SITA di Firenze dietro la Stazione di S.Maria Novella. Arrivati a Soci o Bibbiena si prosegue con il pulman della linea Badia Prataglia-Partina-Bibbiena-Poppi che collega Bibbiena con Badia Prataglia.

Orario linea Firenze-Pontassieve-Consuma-Bibbiena

Orario linea Badia Prataglia-Partina-Bibbiena-Poppi

Da Cesena:

Si può arrivare a Badia Prataglia in pullman dall'Emilia Romagna con la linea Cesena-Bagno di Romagna-Badia Prataglia e nel periodo estivo anche con la linea Arezzo-Cesena-Cervia-Rimini.

Orario linea Cesena-Bagno di Romagna-Badia Prataglia

Orario linea Arezzo-Cesena-Cervia-Rimini (solo estiva)

 

ALTRI TRASPORTI

 

Aeroporti


In Toscana sono presenti due scali aeroportuali che collegano la regione con tutto il mondo: il Galileo Galilei di Pisa, collegato con i principali aeroporti italiani (Cagliari, Milano, Palermo, Roma), europei (Barcellona, Bruxelles, Londra, Madrid, Monaco, Parigi) ed internazionali (New York); l’Amerigo Vespucci di Firenze, collegato sia con scali italiani (Bologna, Catania, Milano, Palermo, Roma) che europei (Amsterdam, Barcellona, Basilea, Francoforte, Londra, Monaco, Nizza, Parigi, Timisoara, Vienna, Zurigo). Ci sono, inoltre, piccoli aeroporti a Grosseto, Siena, in Versilia e all’Isola d’Elba.

 

 

Aeroporto di Firenze

http://www.aeroporto.firenze.it/

Aeroporto di Pisa

http://www.pisa-airport.com/

 

Porti


Quattro quelli principali, situati a Livorno, Piombino, Porto Santo Stefano e Portoferraio. Quello di Livorno, oltre ad essere un importante scalo per le merci, è destinazione di crociere ed è collegato con i principali porti italiani ed internazionali.

 

Porto di Livorno

http://www.portolivorno2000.it/

Sito realizzato e gestito da:
Associazione "PRO LOCO" di Badia Prataglia
Via Eden, 30 - 52010 Badia Prataglia (AR) - P.IVA 02036990519 - Tel. 339.3062118
Copyright © 2010 - info@badiaprataglia.net - All Rights Reserved.