Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.

 

 

Indietro
m’ illumino d’immenso…
Giovedi 25 agosto 2022
Come ogni anno l’Ecomuseo del Casentino, insieme al Parco delle Foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna, con la collaborazione della Cooperativa Oros e della Pro Loco di Badia Prataglia, ha organizato la camminata notturna “m’illumino d’immenso…” attraverso il bosco, fino alla vetta del monte Penna, per ammirare l’alba da un punto di vista veramente eccezionale. Altrettanto eccezionale e magico è stato il risultato del connubio fra l’immersione nella natura selvaggia e incontaminata del Parco, il canto del soprano Aurora Martini e le note melodiose della chitarra classica dl maestro Alessandro Dominguez che hanno creato un lungo momento  di commozione, di esaltante spiritualità, non disgiunte da una sensualità raffinata e profonda fino a far vibrare le corde più nascoste nell’animo dei presenti. Indimenticabile! I due filmati rappresentano una piccola parte dell’evento.