Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.

 

 

Indietro
Straccabike
Domenica 04 settembre 2022
DOMENICA SI FESTEGGIA IL TRENTENNALE
Quella di domenica non sarà un’edizione qualsiasi per la Straccabike. La gara di Pratovecchio festeggia infatti il suo trentennale di vita, un traguardo centrato davvero da poche manifestazioni di mountain bike, se si pensa ai suoi inizi si torna praticamente ai primordi della specialità in Italia, quando ancora il suo ingresso nel programma olimpico era di là da venire. Nel corso degli anni la prova, tappa fondamentale della Coppa Toscana Mtb come anche del Tour 3 Regioni, è diventata un appuntamento tradizionale d’inizio settembre, pur in una domenica ricca di concomitanze. A ricordo della ricorrenza, a tutti gli arrivati andrà una medaglia speciale.
Le adesioni alla gara stanno arrivando di ora in ora: a inizio settimana era già stato superato il limite delle 500 iscrizioni. Ci si aspetta una grande battaglia sui suoi 47 km per 1.500 metri di dislivello disegnati nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e caratterizzati dall’ascesa del Monte Tufone, 7 km che portano ai suoi 1.300 metri di altezza. Sfida aperta al campione uscente, il veterano bielorusso Serghey Mikhailouski (Mondobici Fermignano) che dovrà contenere la sfida lanciata in particolare dalla Cicli Taddei con Andrea D’Oria in prima linea. Attenzione anche a Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani) plurivincitore delle gare del Centro Italia.
Oltre al tracciato lungo ci sarà anche il Classic di 25 km per 700 metri. Partenza alle ore 9:30 dal centro di Pratovecchio, in via Fiorentina-Piazza Paolo Uccello con il tracciato medio che si avvierà 5 minuti dopo. I numeri e pacchi gara potranno essere ritirati dal sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 9:00 al campo sportivo Kausen Stadium, dove a fine gara tornerà il pasta party abrogato nelle due ultime edizioni a causa della pandemia. Presenti anche tutti gli altri servizi a eccezione del lavaggio bici per i problemi legati alla siccità.
Per informazioni: Gs Avis Pratovecchio, www.straccabike.it